Willcox & Gibbs made in Usa 

Willcox & Gibbs

Versione su piedistallo del 1870'

La versione con movimento a pedali di Willcox fa parte di un contesto di macchine da cucire rare anche se in giro per il mondo vi è ancora qualche pezzo ancora oggi reperibile . Il mobile ha una forma particolare molto lavorata , si tratta di un vero e proprio capolavoro artigianale combinato ad un eccezionale ingegneria meccanica dell'epoca che riproduceva l'unico e brevettato punto a catenella .

Numeri di serie Willcox & Gibbs

Storia del marchio

Le macchine a catena a punto Willcox e Gibbs sono una delle macchine per cucire più ricche di tutti i tempi. Alcuni dicono che la macchina da cucire rappresenti il ​​pezzo migliore dell'ingegneria di precisione del '800 nel mondo. È difficile discutere del fatto che così tanti lavorano ancora ogni giorno 150 anni dopo. Le loro linee meravigliose e le cuciture superbe li rendono un sogno da collezionisti. Oggi ogni collezionista e appassionato ha almeno un W & G nella propria collezione. A mio parere, la catenella Willcox & Gibbs è la migliore per gli occhi per macchina da cucire. Lascia che ti dica quello che ho imparato su questa fantastica macchina e gli uomini che l'hanno costruita.

James Edward Allen Gibbs 1829-1902 James Edward Allen Gibbs era il figlio di Richard Gibbs, un contadino dello Shenandoah della contea di Rockbridge, in Virginia. Nacque tre miglia in linea d'aria da Raphine il 1 ° agosto 1829. Sua madre era Isabella Poague Gibbs del Connecticut. Mentre James cresceva lavorava, come tutti i bambini a quei tempi, per suo padre nella fattoria e negli affari di cardatura di suo padre. Il cardare era un affare molto diffuso in quanto la lana e il cotone dovevano essere separati da ciuffi di fibre in un filo continuo per la produzione di stoffa mediante l'uso di carte che erano spazzole di base con perni metallici che spogliavano la lana in fibre dritte. Nel 1845 scoppiò un incendio nell'attività di cardatura di suo padre, che corse da un mulino alla fattoria, e distrusse completamente tutto. Gli affari rovinati, James all'età di 16 anni, ha deciso di uscire di casa e colpire da solo. Posso solo immaginare gli argomenti che sono accaduti quell'anno e il dolore come una famiglia e gli affari sono stati fatti a pezzi. Non potevano immaginare come il loro figlio si allontanasse dalla fattoria con tutti i suoi beni mondani sulle spalle che un giorno avrebbe posseduto centinaia di acri di Rockbridge e vissuto la vita di un signore del maniero. Negli anni successivi James tentò la sua mano per quello che sapeva meglio, l'attività di cardatura, ma ogni tentativo non riuscì a guadagnarsi da vivere, fu un commercio altamente competitivo con molti proprietari di schiavi che facevano a pezzi prezzi. Così James ha provato un po 'di lavoro come falegname, macchinista, meccanico e anche un po' di rilievo fino a quando non ha tagliato un pezzo della sua rotula mentre puliva i pini nel West Virginia. Passano sette anni difficili in questi vari mestieri e viaggi. Nell'inverno del 1851-52 James, che ora ha 22 anni, viene aiutato nella costruzione di una sega e di un mulino per macinare (grano macinato) per un colonnello S dato nella contea di Nicholas. Qui usava i suoi penetranti occhi blu e le maniere facili da usare sulla figlia dei Colonnelli. Catherine Given fu colpita e alla fine dell'estate del 1852 Catherine e James si sposarono. Hanno continuato ad avere quattro figlie. Non appena furono una coppia di quanti ne aveva fatti di nuovo nella contea di Pocahontas, dove iniziò il suo vecchio mestiere di falegname.

Allora, come ha iniziato James nel settore delle macchine da cucire? Durante questi anni, come la maggior parte delle persone, James vedeva raramente il mondo esterno tranne quello che arrivava sui giornali del giorno. Nel 1855 James trovò un quadro (una xilografia) di una macchina Grover & Baker in un giornale. La macchina Grover & Baker veniva venduta in tutta l'America e pubblicizzata regolarmente. Era paralizzato da questo nuovo gadget che aveva il potenziale per cambiare il mondo. Nei mesi successivi nel suo tempo libero ha provato a copiare la costruzione della macchina, lavorando su come ogni pezzo doveva funzionare. Lo fece con i suoi attrezzi da carpenteria, un temperino, uno scalpello, alcuni attrezzi agricoli e un po 'di legna e pezzi di metallo di ricambio. Acuto o cosa! Poiché aveva visto solo la metà superiore della macchina da cucire Grover & Baker, doveva immaginare come avrebbe funzionato il fondo. "Ho scoperto per la prima volta che l'ago era attaccato al braccio dell'ago e di conseguenza non poteva passare interamente attraverso il materiale, ma doveva ritirarsi attraverso lo stesso foro in cui era entrato. Da questo ho visto che non poteva fare un punto simile a lavoro manuale, ma deve avere qualche altra modalità di fissaggio della parte inferiore e, tra le altre possibili idee per farlo, mi è venuta la catenella ". JG Da questo primo tentativo di una macchina da cucire i suoi modelli sono diventati una delle macchine da cucire più vendute di tutti i tempi e certamente la più lunga serie di produzione di un singolo modello nella storia del mondo. Questo a sua volta ha reso James Gibb fenomenicamente ricco. Dicono che in seguito James abbia chiamato l'enorme fattoria che ha comprato "Raphine Hall" dal greco, Raphis, "per cucire". La leggenda narra che divenne così famoso e potente che la Comunità di Raphine prese il nome da lui. Nel 1876, quando James aveva accumulato una fortuna, comprò la figlia maggiore, Florence Gibb (che aveva sposato Benjamin Cason Rawlings) in una fattoria vicino a Raphine che chiamarono Las Vegas. Ben Rawlings era stato un cercatore d'oro e un veterano della guerra civile. 

Quindi, come si inserisce James nell'invenzione e nello sviluppo della macchina da cucire? È qui che è arrivato il suo colpo di genio. James Edward Allen Gibbs ha realizzato un gancio girevole inferiore per afferrare il filo superiore e ruotarlo in un anello per bloccarlo nel tessuto con la seguente filettatura. I suoi ami successivi furono molto migliorati in questo primo metodo; quali storie dicono che ha scolpito da un pezzo di edera di montagna contorta. È stata questa torsione del filo a conferire flessibilità e forza al punto, cosa che nessun altro macchinista ha fatto. "Dopo aver assemblato la parte superiore del mio motore da descrizioni e immagini, ho usato quello che mi capitava per modellare il raccoglitore di fili o" looper ". Potevo modellare un pezzo di edera difficile nei diversi contorni necessari per afferrare il filo e tenerlo per la durata necessaria della formazione del punto: con l'uso di una pentola a vapore e una lama, dopo 47 tentativi separati ed esasperanti, ho trovato la forma ideale che ha svolto il compito, poi ho iniziato a modellare questo pezzo più intricato di metallo. è stato uno sforzo enormemente dispendioso in termini di tempo. " 

Diagramma brevettuale in anticipo che descrive il movimento del gancio che a differenza di altri ganci teneva il filo fino a quando il secondo colpo dell'ago lo ha catturato di nuovo. Ciò che James Gibbs non aveva ancora capito era che aveva inventato un metodo di cucito completamente nuovo. In effetti, non l'ha nemmeno brevettato per un po '. Tuttavia, nell'aprile 1856 James aveva scoperto che il proprietario della segheria locale, John J Ruckman, vedeva il potenziale della sua macchina. James gli ha venduto metà dell'interesse per la sua macchina. Usando le entrate derivanti dalla vendita della metà della sua idea, James Edward Allen Gibbs decise che avrebbe saltato sul treno e si sarebbe diretto a Washington, il centro di nuove idee in America in quel momento. A Washington ha arato strade, spettacoli e fiere per vedere se qualcuno avesse una macchina simile alla sua. James Gibbs individuò un modello di cantante A realizzato dal pioniere e dalla moglie multipla Isaac Singer in un negozio e lo esaminò attentamente. Alcuni dicono di aver visto la sua prima vera macchina da cucire in un negozio di sartoria in Virginia. Ad ogni modo rendendosi conto che la sua idea era completamente diversa da una normale macchina da cucire, sapeva di essere vincente. Nessuna delle macchine che incontrava nei suoi viaggi sembrava o operava esattamente come la sua. Erano anche animali pesanti e ingombranti e incredibilmente costosi. Così ha colpito l'ufficio brevetti e dopo una ricerca dettagliata ha scoperto che aveva due idee che nessuno aveva brevettato, il suo metodo looper e il metodo di alimentazione. Aveva bisogno di ottenere la sua macchina brevettata non appena umanamente possibile. Isaac Singer era impegnato a brevettare tutto ciò che poteva essere usato nel cucito (come lo erano centinaia di altri). La gara era aperta. Per entrambe le sue idee uniche, ha fatto domanda per i brevetti. Ora tutto quello che doveva fare quando tornava a casa era realizzare un modello più piccolo, più economico, in metallo, funzionante e lui era in affari. 

Questa macchina da cucire di Gibbs, incredibilmente antica, per gentile concessione di Mike da Wolfgang, è una delle poche che esistono pre-brevetto intorno al 1856. Non c'era un meccanismo di alimentazione insufficiente e nessun filo di fondo. Guarda la pantofola che ha trascinato il lavoro in cima! Realizzata in metallo, la macchina da cucire James Gibbs sarebbe la metà del prezzo e metà delle dimensioni e metà della filettatura dei suoi concorrenti. Tutto quello che doveva fare era ottenere i suoi brevetti. Aveva un brevetto minore concesso, ma nel 1857 ha colpito il grande momento.

Ufficio brevetti degli Stati Uniti Jas E A Gibbs Application 17427 2 giugno 1857 A tutti coloro che possono riguardare: Sia noto che io, James E A Gibbs di Mill Point nella contea di Pocahontas e nello Stato della Virginia, ho inventato alcuni nuovi e utili miglioramenti alla macchina da cucire. Il design è progettato per utilizzare un unico filo superiore catturato da un crochet inferiore o da un gancio girevole. L'anello del filo che è stato catturato e ruotato di mezzo giro, o centottanta gradi tra ogni punto, viene quindi rilasciato nel ciclo successivo del filo. Questo metodo viene ripetuto per formare il punto continuo dal singolo filo superiore. Il materiale da spostare in avanti con gli ingranaggi delle ruote pressurizzati. James Edward Allen Gibbs, brevettò la prima macchina da cucire a punto singolo pratico e lavorabile a punto catenella il 2 giugno 1857. Questo fu dopo il suo precedente brevetto per parte di un mangime per macchine da cucire nel 1856. Fu insignito del brevetto numero 17.427 sulla sua macchina . 

Questo è J E A Gibbs di Mill Point, in Virginia, il brevetto del 1858 mostra una somiglianza molto più vicina ai modelli che raccogliamo oggi. Si può chiaramente vedere che la sua prima macchina brevettata non assomigliava alla macchina vera e propria che andava in produzione. Nel momento in cui la catenella Willcox & Gibbs arrivò sulla scena del cucito, essa aveva un'alimentazione standard A B Wilson Four-Motion anziché ruote per stoffa o tirando la scarpetta.

Devo dire che sulle sue prime macchine ci sono almeno cinque date di brevetto che lo precedono. Questo perché ha dovuto usare (una paga per) brevetti di altri popoli su licenza. Un brevetto era già nel 1846! Probabilmente uno dei brevetti di Howe. 

Willcox & Gibbs precedentemente fondato nel 1859 Willcox e Gibbs 1857 Inizia la partnership La partnership era costituita dall'inventore, James Edward Allen Gibbs e dal suo investitore James Willcox e dal figlio di James, Charles Henry Willcox. Ad ogni modo, James Gibbs, ora uomo d'affari, falegname, agricoltore, macellaio, geometra, macchinista, ingegnere e detentore dei brevetti è diventato un imprenditore. James Gibbs entrò in società con James Willcox (e anche con il figlio di James Wilcox, Charles Willcox, che desiderava entrare in una professione). Entrambi i Willcox erano imprenditori, investitori e produttori di nuove idee confuse. James Willcox aveva fatto i suoi soldi come commerciante di hardware e, mentre le sue attività prosperavano, cercava nuove idee su cui investire. Suo figlio aveva una vena inventiva e la coppia era immediatamente attratta da James Gibbs. Sembrava l'uomo perfetto con l'idea perfetta. James Gibbs ha lavorato principalmente con Charles Willcox (che aveva solo 17 anni quando si sono incontrati per la prima volta), Charles Willcox e James Gibbs sono diventati amici e hanno lavorato insieme per molti anni. James Edward Allen Gibbs 1829-1902

J E A Gibbs un aspetto del 1860. Non mi piacerebbe incontrarlo in un vicolo buio! Descrizioni al momento commentano il suo grande naso e gli occhi blu penetranti. Gibbs più tardi raccontò, "Ero a Philadelphia nel 1857 vendendo la prima delle mie prime due invenzioni nell'ufficio di Emery, Houghton and Company, quando entrò James Willcox. Notò che era un mercante di nuove invenzioni, e mi chiese di venire alla sua fare acquisti in una sala massonica e costruire per lui un modello della mia macchina ". 

La gente suppone che sia stato Gibbs l'inventore, ma Charles Willcox ha tirato fuori molti brevetti sulla macchina per cucire Willcox & Gibbs. E 'stato C H Willcox che ha brevettato la tensione automatica, brevetto 43819, miglioramenti di alimentazione, brevetto 44490 e 44491 nel 1864. Willcox ha anche brevettato il metodo di rimozione delle torsioni nel filo che ha causato così tanti punti mancati sui primi modelli. Il brevetto 43657 era per i suoi piedi da orlo e il brevetto 42036 era per la riduzione del rumore sull'alimentazione. Il design di base delle macchine W & G era basato sui due principali brevetti presi da Gibbs nel 1856 e nel 1857. I brevetti riguardavano la formazione di un punto a catenella ritorto mediante un gancio rotante e un ago dritto a punta. 

Questo brevetto del 1861 mostra chiaramente Chas Willcox come l'inventore dell'esclusivo ago W & G con il gambo scanalato che ha fatto sì che tutti gli aghi andassero nella stessa identica posizione sulle macchine W & G. Un altro semplice colpo di genio. Charles Henry Willcox Charles Willcox, il figlio di James, divenne un prolifico promotore e inventore per conto delle macchine per cucire W & G. Ha apportato innumerevoli miglioramenti alle macchine da cucire, incluso quello grande nel 1875, quando ha inventato la tensione automatica per le macchine W & G che hanno trasformato la loro macchina in un best seller in tutto il mondo. 

The Willcox & Gibbs Trademark su tutte le loro macchine Brown & Sharpe Ingegneri di precisione Produttori James Gibbs (che ora ha 29 anni) divenne un preside nel 1858 nella nuova Willcox & Gibbs Sewing Machine Company. Stava per diventare un uomo ricco. Immagino che intorno a questo punto debba aver riacquistato i suoi diritti alla sua invenzione da John J Ruckman in quanto non vi è alcuna menzione di lui da ritrovare in seguito. Willcox & Gibbs hanno poi assunto la ditta di J. R. Brown & Sharpe di Providence, Rhode Island, per produrre le loro macchine da cucire. Questo è stato un colpo di genio dato che B & S ha lavorato con tolleranze eccellenti. B & S continuò a fabbricare macchine W & G fino alla fine della seconda guerra mondiale, finendo nel 1948 quando tornarono alle loro radici ingegneristiche. Sono ancora uno dei primi ingegneri di precisione in America, anche se l'ultimo collegamento familiare è terminato negli anni '90. Nel 2001, Hexagon, una società con sede in Svizzera, ha acquistato le attività Brown & Sharpe. Brown & Sharpe (di nome solo ora) impiegano ancora circa 200 dipendenti nel Rhode Island. Brevetto base a pedale Charles Henry Willcox 15 dicembre 1857 All'inizio David Brown e suo figlio Joseph Richard Brown aprirono un negozio a Providence sotto il nome di David Brown & Son nel 1833, per la fabbricazione e la riparazione di orologi, orologi e altri lavori di precisione. Lucien Sharpe entrò nel business come apprendista nel 1848 e divenne un socio a tutti gli effetti in J.R. Brown & Sharpe nel 1853. Anche Lucien Sharpe entrò a far parte della compagnia W & G. Benché fossero una piccola azienda, iniziando con poco più che grandi capannoni, stavano per espandersi ad un ritmo fenomenale. Originariamente lavorando fuori da piccoli edifici nel 1870, si erano espansi in uno stabilimento manifatturiero appositamente costruito a Providence. Brown & Sharpe, Rhode Island 1865 

Si può dire che la macchina per cucire W & G è stata la prima macchina da cucire veramente prodotta in serie con ogni singola parte facilmente intercambiabile. Ciò significava che potevano essere raggiunte cifre di produzione straordinarie in quanto ogni macchina da cucire poteva essere assemblata in meno di mezz'ora. Le prime macchine da cucire furono avviate nella primavera del 1858 e infine terminate nel novembre del 1858 e dallo scoppio della guerra civile americana producevano migliaia di macchine da cucire all'anno. L'ordine iniziale di B & S riguardava solo 50 macchine da cucire, ma dopo il completamento con successo, un ulteriore ordine per altre 100 macchine è stato collocato con la società. Ciò ha contribuito a portare via alcune delle perdite degli enormi costi di installazione che avevano portato a dieci volte le loro cifre iniziali. Gli ordini salirono a 1.000, quindi a 10.000. I profitti iniziarono presto a rotolare. Nello stesso anno Willcox & Gibbs aprirono i loro uffici di vendita a New York per promuovere le loro macchine. 1859 Scientific American. Non si può non ammirare la bellezza e l'accuratezza dei movimenti della macchina, e l'intera assenza di ogni rumore, anche quando è in funzione al ritmo di duemila punti e verso l'alto al minuto. 

Sia noto che io, Chas H Willcox, l'assegnatario di James Willcox, di New York della Contea di New York e lo Stato di New York, abbiamo inventato un sistema per fissare la corretta posizione dell'ago nella barra dell'ago. La regolazione dell'ago è una caratteristica importante e spesso rientra nelle donne e nei bambini non addestrati impiegati come macchinisti per cercare di ottenere questo risultato. Da tempo si desidera ottenere questo risultato con un'azione automatica, senza errori e senza bisogno di abilità. Tra coloro che lavoravano alle macchine di Willcox e Gibbs nella fabbrica di Brown e Sharpe c'era un Henry Leland che era responsabile del reparto assemblaggio di macchine da cucire dal 1878 al 1890. (Vedi una piccola nota di interesse che ho aggiunto in fondo a Henry Leland). 

E così nel 1858, la società aveva finalmente iniziato la produzione di una macchina per cucire a punto catenella che guadagnò popolarità in una volta. La metà del prezzo, metà delle dimensioni e metà della filettatura. Mentre le macchine da cucire Grover & Baker e Wheeler & Wilson vendevano per circa $ 100, la macchina Willcox & Gibbs veniva venduta per $ 50. Incidentalmente questo era il doppio di quello che Richard Mott Wanzer avrebbe successivamente venduto per il suo punto di congiunzione Little Wanzer. Una somma considerevole nel 1858 quando il salario medio era di $ 4 a settimana. 

Le prime macchine hanno un sacco di informazioni sui brevetti su di loro. Questo è molto insolito come se avesse una data del 1846. In realtà ci sono cinque date precedenti al 1857. Si trattava di brevetti che venivano utilizzati su licenza da W & G a pagamento (come il brevetto di Elias Howe del 10 settembre 1846 sopra riportato). Una volta scaduti tutti questi brevetti, non era più necessario averli sul piatto. È un modo pratico per uscire con il tuo W & G oltre al suo numero di serie. Nota come, se guardi il retro di una macchina W & G, il profilo o il profilo della macchina è un G perfetto, una piccola idea intelligente apparentemente brevettata da Gibbs ha avuto modo di riconoscere immediatamente la sua macchina. Tra Charles e James Willcox e Allen Gibbs una delle macchine per cucire più famose al mondo è stata messa in produzione di massa. La maggior parte dei brevetti furono firmati da Willcox & Gibbs, ma nel 1871 altri brevetti (giugno e luglio) furono presi da Willcox & Carleton. E poi nel 1875, l'onda del cervello di tutte le onde cerebrali della macchina da cucire, una tensione automatica. L'unica macchina da cucire al mondo senza tensione. Grazie alla nostra precisione nella produzione di massa, tutte le parti sono intercambiabili Una delle cose migliori delle macchine W & G è che tutti i componenti sono stati controllati con misuratori di orologi e orologi molto precisi per garantire che tutte le parti fossero facilmente intercambiabili. Questa era veramente una produzione di massa con una qualità e una scala eccellenti. Le loro macchine erano molto più leggere e levigate delle competizioni e erano ideali per compiti così difficili come la produzione di cappelli.