Charles Raymond Stati Uniti

Storia del marchio 

Charles Raymond iniziò a produrre macchine per cucire in collaborazione con Wilfred Nettleton nel 1857. Nel 1859 si trasferì da Bristol, nel Connecticut, a Brattleborough, nel Vermont, poi nel 1861 a Montreal. Nell'ottobre 1861 Raymond fondò una fabbrica a Yarmouth / Suffolk Street a Guelph, nell'Ontario. L'azienda ha rapidamente ampliato inizialmente concentrando la produzione sulla sua macchina con punto a catenella per uso familiare . All'inizio del 1870 fu introdotta la macchina per cucire a punto chiuso Household e successivamente furono prodotte le macchine a navetta No. 1, 2 e 3 della serie .

Nel 1878 venivano prodotte 28.000 macchine all'anno e l'azienda esportava un numero considerevole di macchine in Europa che venivano vendute attraverso vari agenti tra cui William B. Moore in Irlanda, P. Frank a Liverpool e James G. Weir a Londra.

Nel 1897 Charles Raymond vendette l'azienda e continuò come Raymond Sewing Machine Company prima di essere rilevata dalla White Sewing Machine Co. nel 1916 e la fabbrica fu chiusa nel 1922.

Questo è un esempio della macchina per cucire a catena della famiglia Raymond, ma è stata venduta dall'agente londinese James G. Weir sotto il nome di "The American". Raymond fornì macchine a Weir dal 1869 al 1876 circa e crediamo che la macchina risalga alla fine del 1860. Ha Jas G. Weir impresso sulla placca ago insieme all'indirizzo del negozio Weir 2 Carlisle Street, Soho Sq. Londra.

                                      I vari modelli con le varie tipologie di decals