MAXFIELD & CO Gran Bretagna

Charles Fowkes continuò a produrre macchine da cucire presso la Franklin Works fino al 1873 con il nome di Charles Fowkes & Co. utilizzando gli aghi incrociati e il marchio della bobina della vecchia Franklin Sewing Machine Co.

Agenoria epoca 1870'

Storia del marchio

Il superbo design della macchina da cucire nacque nel 1867 e fu registrato per la prima volta nel 1869 e il movimento della navetta brevettato il 20 agosto 1870. La macchina da cucire Agenoria fu originariamente prodotta da Arthur Isaac Maxfield nelle sue opere di Agenoria a Birmingham in seguito usando il movimento brevettato Harris & Judson e aveva un bilanciere che poteva essere completamente disinnestato per l'avvolgimento della bobina. In realtà pubblicizzavano la macchina come modello a ruote allentate in brevetto. I primi modelli andarono in vendita per la somma principesca di £ 4. 4s. (Quattro sterline e quattro scellini) circa due mesi di salari medi nel 1870! Wow, puoi immaginare di pagarlo oggi per una macchina da cucire. Questo dimostra quanto fossero importanti. Avere un volantino disinnestato non era una novità in America, ma in Inghilterra fu un boom positivo non dovendo sfilare la macchina semplicemente rilasciare il volantino quando si carica una bobina.Maxfield Patent 2301, 20 agosto 1870, movimento della navetta. Arthur Isaac Maxfield era solo una persona in una lunga serie di persone e aziende che hanno creato l'Agenoria e cercherò di spiegare al meglio. Per semplificare le cose, elencherò innanzitutto le principali aziende che, per un periodo di 20 anni, hanno prodotto questa straordinaria macchina da collezione.

Arthur Isaac Maxfield aveva precedenti esperienze con Newton Wilson, quindi avrebbe usato le sue conoscenze per forgiare la sua nuova macchina.

Al suo lancio in Gran Bretagna, la macchina Agenoria ebbe un immediato successo vincendo la medaglia d'argento di eccellenza all' International London Exhibition del 1870.

L' Agenoria continuò a guadagnare popolarità e uno speciale modello placcato in argento fu presentato a Sua Altezza Reale la Principessa del Galles. Amava la macchina e in seguito ha dato il suo sigillo di approvazione all'Agenoria. L' Agenoria divenne quindi per appunto reale.

La leggenda della famiglia racconta che al culmine del successo di Arthur fu convocato dalla Principessa del Galles a Buckingham Palace.

La principessa del Galles era figlia del re Cristiano IX di Danimarca. Sposò Albert Edward, principe di Galles, e divenne principessa del Galles il 10 marzo 1863. Il 22 gennaio 1901 Albert divenne re Edward VII e divenne consorte regina dopo 37 attese. La regina Alexandra morì il 20 novembre 1925.

Ora, mentre la Principessa e la regina in attesa diventava un'entusiasta della moderna macchina da cucire e gestiva diverse scuole di cucito e di formazione per giovani donne, usando sempre macchine britanniche come la macchina da cucire Jones.

Intorno al 1870 la Principessa Alexandra invitò Arthur Isaac Maxfield a Buckingham Palace per dimostrare la sua premiata macchina da cucire. Arthur viaggiò da Birmingham con sua figlia, Mary, fino al palazzo.

La leggenda della famiglia narra che mentre si trovava al Palace, la regina Vittoria mostrò interesse per la macchina di Maxfield e ne fu dimostrata da Mary.

Dopo la riuscita visita alla Principessa di Palazzo Alexandra, la Principessa del Galles ha dato il suo sigillo di approvazione alla macchina da cucire di Arthur Maxfield e da allora le sue macchine sono state chiaramente contrassegnate con l'approvazione reale.